Official Website

Appuntamenti

Luciano_12_5_16_DA GIULIANA_presentazione libro S. Corsi

Sono in pensione anche sul versante musicale… Mai dire mai… Se gh’è ergót de nöf e de bù ve l’ fo saì…

Sabato 16  dicembre siamo a Seriate (teatro Aurora). La manifestazione è organizzata dall’ Avis locale.

Il tutto inizia alle 20.45. Ingresso libero. Il teatro è una bomboniera.  Saremo: Mariangela- Gigi alla fisa- Gabriele al basso e alle tastiere- Beppe alla batteria e me. A farci da fonico Marco Scorta. Il repertorio comprenderà, oltre ai miei brani classici cantautorali, canti popolari e canzoni bergamasche d’autore natalizie.

 

 

In questa fase continua la collaborazione con Teo Mangione su Radio Alta e in contemporanea su Bergamo Tv (canale 17). La rubrica è intitolata Lunario, dura non più di 5 minuti e va in onda ogni mattina alle 7.38/7.40.

Vi si parla di tradizioni popolari, di ricorrenze storiche, di curiosità locali e non. Una sorta di Accadde oggi  che privilegia il territorio di appartenenza nella maggior parte delle narrazioni.
Prosegue anche la collaborazione con l’Università Anteas di Bergamo (università della terza età). Quest’anno gli interventi trattano -in poesia e in musica- le trasformazioni che quelli della mia generazione hanno vissuto in diretta . Dal mondo contadino al nuovo che avanza… Non a caso il titolo degli incontri di mia competenza è Album de famèa. L’ingresso è però riservato ai corsisti.